domenica 4 novembre 2012

Lucca, 4 novembre 2012 - quello che ho visto

In una parola un carnaio...
L'edizione 2012 di Lucca Comics & Games, sembra sia un successo di pubblico senza precedenti.
Peccato si debba fare i conti con file interminabili, resse incredibili che non ti permettono di avvicinarti a niente se non a spintoni...
I tendoni della mostra mercato erano inaffrontabili (passaggi troppo stretti e soffocanti), infatti i pochi acquisti li ho fatti in una fumetteria all'aperto un po' nascosta e in uno dei pochi stand di editori ai quali sono riuscito ad avvicinarmi; uno di questi era quello della BD dove ho avuto il piacere di vedere la bravissima Silvia Ziche all'opera, lo stand della Panini, invece, l'ho visto come un miraggio inavvicinabile in mezzo ad un mare di gente (peccato perchè la mega borsa shopping, in omaggio con 30 euro di spesa, mi sarebbe piaciuta).
Senza contare i 45 minuti di fila all'uscita al casello Lucca Est, forse il casello più sfigato della rete autostradale che costringe ad una fila inutile anche chi usa Telepass o Viacard... fortunatamente non ho trovato problemi di parcheggio (ben attrezzato di servizio navetta).
Avrei potuto prendere il treno, a patto però di sorbirmi 4 ore e passa di viaggio salvo ritardi...

Alcuni fantasyosi si preparano ad entrare.

Vista dall'esterno delle mura.

Alcuni anniversari (Martin Mystere 30).

Altri anniversari.

Altri ancora.

Akira 30.

Diabolik 50.

Gli Avengers.

Piazza San Michele 1.

Piazza San Michele 2.

Alcune anteprime cinematografiche.

Yattaman e uno StarTrooper

Superman e un piccolo Flash.

I migliori Cosplayer - Gli Avengers.

Wolverine.

Due belle guerriere.

Assassin's Creed, però poi il salto della fede non l'ha fatto.

FENOMENI!

Bender e Fry.

PacMan.

Don Zauker e Haran Banjo.

Un dio della morte un po' mosso.

Jack Skeleton.

I Bee Hive.

Piccoli Jedi crescono.








Nessun commento: